CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

venerdì 19 luglio 2013

PAZIENZA........

A volte ti senti dire " porta pazienza " ma quante incognite nasconde questa frase?
Si dice anche " la pazienza è la virtù dei forti " e io sono d'accordissimo in merito.
Nella vita tutto e subito può esistere ma il risultato di questo potrebbe non soddisfare, invece se tu un' obbiettivo lo conquisti con sacrificio, con vittorie e sconfitte alla fine la soddisfazione che provi è grandissima e tu fiero di te stesso la assapori come una "vittoria" .
Ho vissuto questo ultimo mese impotente davanti ad un'ostacolo che sembrava non potesse essere superato
ma la pazienza unita ad una quantità di speranza e 
determinazione ha fatto si che l'ostacolo fosse superato.
Sono ripartita da zero ma sono ripartita più determinata e cosciente che le cose fatte in modo graduale in maniera paziente anche attraverso momenti di sconforto sono
le vittorie più belle che di un tutto e subito .......

domenica 9 giugno 2013

Amicizia e corsa :

Mi sembrava troppo bello che la ritrovata fiducia in me stessa dovesse essere messa a dura prova da un'incidente che mi ha messo a ko le due caviglie.
Una settimana di ferie con un sole meraviglioso e io ferma a casa con le caviglie tutte e due fuori uso, e anche la settimana che sta iniziando ferma lo stesso perché ancora tutto infiammato.
Però mettendo a frutto i consigli che mi sta dando un libro prestatomi dalla mia amica Jeje dal nervoso iniziale ho visto guardando in fondo alla situazione una cosa positiva che tutto questo mi ha portato.
Ricevere i consigli, l'amicizia, le raccomandazioni e l'attenzione dei miei amici del cat2.
Fin dalla presentazione mi è stato detto che sarebbe stata una esperienza bellissima e forse è proprio per questo che mi rode star ferma, un'esperienza che mi avrebbe portato pace interiore nel correre è così è stato e inoltre il conoscere tante persone gentili e con la stessa passione soprattutto condivisa.
Soprattutto stasera, sera particolarmente giù di tono pensando che anche domani non potrò esserci mi ha rincuorato l'amicizia che questa esperienza mi aveva promesso e questo mi ha dato ancora più la voglia di non demordere e fare di tutto per rimettere a posto al più presto le mie caviglie.
P.s. E cambiare scarpe!!!!!!!!
Grazie amici runner .........

mercoledì 5 giugno 2013

Volere è potere.........

VOLERE E' POTERE..... quante volte la gente dice questa frase, un'infinità di volte io l'ho sentita nella bocca di tantissime persone, in tutti i momenti brutti questa è la frase per eccellenza cara.. volere e potere dai porta pazienza vedrai che se vuoi puoi... no!!! io non sono affatto d'accordo con questa frase è una stronzata ( scusate l'alterco ) anzi un'emerita stronzata !! Vi siete mai chiesti cosa vuol dire veramente questa frase? Volere ok io Voglio, è potere ok io posso ... voglio cosa voglio dopo due inseminazioni andate in pianto, dolore, sacrificio, delusione potere avere un figlio?
Voglio la salute ok ho la salute e poi un bel giorno ti dicono che tuo padre ha il cancro posso guarirlo?
No non posso.
Allora volere è potere non vale niente e non può niente............ 

domenica 2 giugno 2013

Forza di volontà.

        Se pensavo di avere perso la mia forza di volontà, oggi mi sono ricreduta.
Pensavo che con tutto quello che ho passato negli ultimi sette anni la mia volontà di fare le cose si fosse esaurita.
Da sette anni ad oggi la mia vita non è stata come si suol dire tranquilla e appagante anzi da poco prima del matrimonio ad oggi è stato un evolversi di situazioni a volte paradossali, in cui neanche io sapevo come orientarmi per cercare di far quadrare le cose che in quei momenti mi si paravano davanti....
Diciamo che mi arrangiavo in qualche modo a vedere il lato positivo delle cose anche se in certi momenti era veramente dura.
Anche avendo vicino persone meravigliose come la mia famiglia in certi momenti la voglia di piangere ( e ce ne sono purtroppo stati tanti ) era talmente forte che non ci riuscivo a piangere. 
Ma ora in questo preciso istante nello  scrivere posso finalmente dire di avere recuperato la forza di fare le cose, anche contro voglia  ma farle e devo dire che una volta fatte la soddisfazione è talmente grande e piacevole, gratificante che mi crea una voglia di fare e pormi ancora obbiettivi da raggiungere che credevo persi.
Con questo al prossimo obbiettivo con la mia ritrovata forza di volontà.
  
 
 

venerdì 31 maggio 2013

La vita ti prende, la vita ti da.......

Eccomi qui sono appena tornata e devo dire sono stanca ma felice.
Il risveglio di questa mattina è stato brutto , ma le emozioni che ho vissuto stasera colmano ampiamente la malinconia e la tristezza che mi hanno accompagnato per tutta la giornata.
Sono andata alla consegna del diploma della mia adorata nipote Rachele che incomincerà le scuole primarie in autunno. Ora si usa finito l'asilo consegnare il diploma a questi bimbi che affronteranno fra un po' di mesi una nuova avventura della loro appena iniziata vita. Mi reputo fortunata ad avere una famiglia come la mia anche se un membro molto importante purtroppo ci ha lasciato troppo presto ma credo che tu papà stasera eri li in prima fila e vedevi meglio di tutti quella piccola bambina tua nipote che tu purtroppo non hai conosciuto. Dico la vita ti prende nel senso che sette anni fa ti ha portato via da noi e dico che ti da perché dopo dieci mesi ha mandato in terra dal cielo la nostra piccola donna.  
Spero tu abbia visto anche me con quale zelante e attento impegno ho ripreso con la telecamera ( la tua passione ) la nostra Rachele.
Non ho potuto piangere perché altrimenti il filmato sarebbe stato un disastro ma le emozioni che ho vissuto stasera resteranno sempre scolpite nel mio cuore e nella mia anima, e siamo solo all'inizio.
Quando ho sentito dopo balli, canti, foto tanti bambini diligenti e attenti nel fare bene il proprio ruolo impegnandosi come dei grandi il nome di mia nipote pronunciato al microfono, vederla andare verso le maestre a prendere il diploma girarsi verso di me e alzarlo perché la inquadrassi bene è stato una cosa che bisogna solo provare per sentire il cuore saltare un battito. Ti ringrazio piccola mia perché da quando sei nata sei la persona che mi ha aiutato di più nei momenti più disperati della mia vita.
Grazie Amore di zia e pronte per la prossima avventura.  
 

Triste risveglio

Svegliandomi stamattina , con gli occhi ancora socchiusi dal sonno, speravo che aprendoli avrei visto il tanto desiderato sole e invece niente.
Grigio assoluto da qualsiasi angolazione mi girassi, grigio che si rispecchia nel mio umore odierno oggi proprio non gira; malinconia e tristezza mi stanno facendo compagnia dall'alba che noia ........

giovedì 30 maggio 2013

Un'amica speciale è entrata nella mia vita...

OK!!!
La nascita della presentazione grafica di questo blog lo devo in assoluto alla mia amica JESSICA  che ha dedicato un po' di ore a formarmi di spiegazioni, spiegazioni e ancora spiegazioni, andate in spiegazioni ... visto che la sottoscritta mula come si dice da noi  non ne capisce un cavolo di internet,  lei con le sua capacità certosina è  riuscita a spiegare ad  un'emerita e aggiungo neofita-mula ( mi piace questa parola ) e aggiungo un piccolo aiuto ( ha fatto tutto lei ) allora se riesci a leggere tutto ciò sei una grande ...... 

Incominciamo.....

Benissimo: si comincia un'altra avventura dopo quella della corsa che devo dire mi sta dando molte soddisfazione da neofita runner a neofita blogger.
Perché Pensieri e parole?
Penso che nella vita pensare e parlare sono due cose che sono legate a se stesse.
Molte volte si dice quello che si pensa, ma altre volte forse per paura, per amore, per chi sa qual motivo non lo si fa
Scrivere per me è vita di conseguenza visto che mi viene bene vediamo dove mi porta questa nuova avventura.